26 Maggio 2024

I DPERD presentano in anteprima il singolo e video di “Choices”, il primo brano del nuovo album dei DPERD “Choices” che uscirà il 19 aprile. Il superbo senso della bellezza enfatizzato dalla voce di Valeria e dagli arrangiamenti di Carlo ti raggiungerà nei meandri più reconditi della tua immaginazione.

Valeria e Carlo, anime, corpi e menti del progetto, dicono di questa canzone: “Choices” è uno dei primi brani che abbiamo scritto per il nuovo album e descrive molto il senso di inquietudine che pervade l’intera opera. Essendo stato tutto costruito come un lungo viaggio, è stato davvero difficile estrapolare il singolo brano dal suo contesto, ma alla fine il risultato ci soddisfa davvero”.

L’album, come detto, è stato concepito senza alcuna pausa, come un lungo viaggio nella loro visione dell’esistenza umana e dei loro sentimenti, e sarà composto da 18 brani.
I DPERD squarciano il velo sulla propria anima con una musica assolutamente personale, attraverso una fusione cinematografica di Dark Wave malinconica, Rock atmosferico e musica Pop sognante seguendo la magia di The Cure, Cocteau Twins, Slowdive, la grandiosità di Dead Can Dance, Cranes, e le sublimi atmosfere di Anekdoten.

“Choices” uscirà il 19 Aprile 2024 in formato digipak CD in 3 pannelli ed è disponibile in pre-order su: https://shorturl.at/mrCP2

About Author