22 Gennaio 2025

Incontrati sul set di un film, Sophie Verbeeck, paroliera, cantante e attrice di origine belga, e Bernard Tanguy, regista, compositore e musicista (con il nome BT93) hanno formato il duo musicale Hum Hum nel 2019.

Guidati inizialmente da Frédéric Lo, noto per le sue collaborazioni con Daniel Darc e Pete Doherty, Hum Hum ha prodotto un EP “Blueberries” e poi nel 2021 un primo LP, “Traversant”, in una vena electro-pop-rock che guarda agli anni ’70, registrato con musicisti di talento, tra cui François Poggio e Marcelo Giuliani (entrambi nel tour di Etienne Daho).

Il secondo album, “Le prince de Cendres”, previsto per il 13 settembre 2024, conferma le influenze prog-rock anni ’70, anche nell’artwork, a volte con un tocco di techno. Grazie alla voce lirica di Sophie e all’uso di veri strumenti, tra cui un violino, una viola e una tromba, questa nuova opera offre un pop francese originale, autentico e in continua evoluzione.

“La maison sauvage”, è un brano dal sound piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il brano è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione, che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e dal piacevole impatto sonoro.

About Author