19 Giugno 2024

Gli Hertzen sono un duo elettronico composto da May Rei e Self. Due realtà molto distanti tra loro che si sono unite in Germania. May Rei è italiana, di origini pugliesi. Sono state diverse le sue esperienze come cantante in diversi gruppi, ma tutto è cambiato quando tra le sue mani è arrivato un sintetizzatore usato. In quel momento May Rei ha capito quale sarebbe stata la direzione della sua musica. A rendere più concreto questo desiderio è arrivato il talento del produttore e musicista Self, Marcelo Ribeiro Dias, di Rio De Janeiro, conosciuto nella scena dance elettronica carioca degli anni ’90.

“Hope” è il primo singolo estratto dal nuovo album degli Hertzen in uscita nel 2023. Il brano è una preghiera, un grido di speranza. È un monologo spirituale, una reazione all’insensibilità e all’odio che spesso viviamo nel quotidiano. Nasce dal desiderio di avere delle risposte, dalla speranza – forse vana – che qualcuno o qualcosa cambi il corso delle cose.

Un viaggio trascinante ricco di melodie magnetiche tipiche della musica elettronica con l’intento, a nostro avviso, di rendere l’atmosfera enfatica per mezzo di synth e suoni campionati.

Un singolo che riesce ad essere incisivo e allo stesso tempo gradevole all’ascolto e che denota come gli Hertzen sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=ahBxsyU30sw

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/0C3aiNPuIlZiXre4drs5Wv

Multilink: https://linktr.ee/hertzen

About Author