21 Febbraio 2024

Gli Heartwish sono una band formata nel 2020 composta dagli ex membri di Signus e Rick Taylor. A bordo ci sono Juerg Weibel, Ricardo Iglesias e Urs Wiesendanger di Powerplay Studios.

Era un desiderio del nostro cuore fare di nuovo musica con passione e scrivere canzoni pop rock melodiche.

Rick:
Rick Taylor di Rapperswil-Jona è un musicista purosangue e da quasi 30 anni la musica è la sua più grande passione. I successi di Rick Taylor includono sicuramente concerti come al Rapperswil Seenachtfest 2006, la serie di concerti più famosa “Acoustic” a Uster e nel programma di contorno di BASCHI, Fabienne Louves e Börni durante l’EM 08 “Athleticum Arena” a Rapperswil-Jona.

Rick Taylor ha avuto un certo successo anche nel panorama radiofonico svizzero. Le canzoni sono già entrate nella playlist di Radio Top, Radio Argovia, Radio Basel 1 e Radio Swiss Pop. Il clou assoluto è stata sicuramente l’intervista dal vivo su Radio Top il 09.12.07. Rick Taylor ha avuto l’opportunità di presentare la sua musica ad un vasto pubblico. Naturalmente nello studio radiofonico è stata suonata anche una canzone frizzante e rock. Facciamo Rock & Roll…

Nel 2008 Rick Taylor ha suonato alla prima Expo Rapperswil-Jona. Inoltre, la sua canzone “Never give it up” è stata scelta come canzone ufficiale dell’arena dell’EM 08 Athleticum Arena di Joner Grünfeld. Durante questo periodo si sono susseguite le esibizioni nel programma collaterale di BASCHI, Börni e della star della musica Fabienne Louves.

Un altro momento clou si è verificato nell’autunno del 2008, quando Rick Taylor si è qualificato per il prestigioso Acoustic Song Contest. La sua canzone “Dream” è entrata nella Top 8 su un totale di 152 canzoni!

Un’altra pietra miliare nella storia della band è stata l’11.09.10, quando Rick Taylor ha scaldato davvero la Diners Club Arena di Rapperswil e ha entusiasmato i ben 5’000 spettatori. In occasione della prima partita casalinga dei Rapperswil-Jona Lakers, il pubblico si è scatenato durante le pause.

Inoltre, la canzone ufficiale dei fan dei LAKERS “Never give it up” ha celebrato la sua première. Al momento Rick, Jürg e Urs stanno producendo altre canzoni nei Powerplay Studios e si stanno preparando per i concerti con gli Heartwish.

Juerg:
Juerg Weibel, cantautore appassionato, ha composto e scritto la maggior parte delle canzoni.
Lui e Rick si conoscono da quasi 30 anni e da tanto tempo fanno musica insieme.

Juerg si trova spesso a praticare sport, il badminton è la sua passione, al lago o in pista. Moto e auto sono i suoi passatempi preferiti, proprio come la musica.

È sempre stato un desiderio del cuore di lui e Rick produrre le nostre migliori canzoni in modo professionale. Negli ultimi anni abbiamo realizzato questo sogno e registrato nuove canzoni pop rock melodiche nei rinomati Powerplay Studios.

Insieme al loro produttore Urs Wiesendanger dei Powerplay Studios e al loro chitarrista Claudio Cervino hanno già arrangiato e prodotto alcune canzoni. I mix finali sono disponibili su tutte le principali piattaforme musicali e sono già molto popolari.

“These are the Days”, il nuovo brano, è una traccia dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

Gli Heartwish , si muovono con naturalezza nel loro ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “These are the Days”

About Author