28 Febbraio 2024

“Rechute” e una traccia che completa il titolo “J’ai plus de Cam” estratta dal nuovo lavoro di H13NrV dal titolo “Malvenu”.

Il titolo descrive il processo di recupero della dipendenza. Prima c’è la tentazione, poi c’è l’euforia e infine c’è la sensazione di prigionia. La sensazione di aver commesso un errore. È un pezzo breve perché la ricaduta è netta, avviene in un istante.

“Rechute” offre un approccio minimalista al moderno ambient elettronico .Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth e suoni campionati che esaltano ed in alcune circostanze tagliano il sound senza far male ma piuttosto accarezzare, lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come H13NrV , sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Rechute”

About Author