22 Gennaio 2025

“Green & Granstrom” è una collaborazione tra il cantante Leyton Green e il cantautore svedese “Jimmy Granstrom”. Il loro singolo precedente “Stranger With My Face” è stato trasmesso in radio negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Italia, in Svezia, in Messico e in Uganda.

La musica per la canzone è stata scritta da Omri Lahav, i cui crediti di scrittura includono le colonne sonore per il documentario “Quiet Explosions” e il cortometraggio “Over My Dead Body”, che sono stati inseriti nella lunga lista per la migliore colonna sonora originale per gli Oscar di quest’anno e nominati per un Emmy, rispettivamente, oltre a essere stati presentati al Festival di Cannes nel maggio 2022.

In “Only Summer”, Jimmy Granstrom e Robert Gould hanno scritto nuovi testi per la canzone svedese di Lars Brundin “Alltid sommar (där hon går)” con musica di Lars e Herbert Tinz. La versione originale svedese è stata trasmessa su P4 Malmöhus, che è una delle più grandi stazioni radio regionali in Svezia.

“Stranger With My Face”, è una proposta, dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela decisa con punti più morbidi. I riff tipici di questa proposta, sono ridondanti e lasciano spazio ad intenti più corposi.

“Stranger With My Face” racconta la storia di due fratelli che si incontrano per la prima volta dopo la morte del padre. Cresciuto con madri diverse, uno dei due sapeva di avere un fratellastro da parte di padre. Tuttavia, non ha mai preso l’iniziativa di contattarli e non ha mai incontrato il padre prima che morisse. L’altro fratello è cresciuto con il padre e la madre, ma non ha mai saputo nulla del fratello finché il padre era ancora in vita.

Green & Granstrom, si muovono con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare. Una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

About Author