4 Marzo 2024

Gränsen è un progetto musicale con sede a Stoccolma. Si tratta di fare musica che amiamo e, si spera, lo facciano anche gli altri. Le principali influenze sono New Order, Depeche Mode, The Smashing Pumpkins, kent, Pavement, Radiohead, Bloc Party e molte altre grandi band. Gränsen in svedese significa “confine” o “limite”. Ma non ci sono confini per la musica di Gränsens. È un mix di suoni organici ed elettronici e i testi possono essere sia in svedese che in inglese, tutto dipende da ciò che sembra giusto al momento.

“När tårarna kommer (23 version)”, il singolo, è una ballata elettronica con timidi innesti Pop caratterizzata da riff più tecnici creati con synth e suoni campionati. Siamo di fronte ad un bel concentrato di melodia e dinamica come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde riescono a tenere vivo l’ascolto senza eccessi ritmimci. Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.

I Gränsen , con questo nuovo singolo, creano un’atmosfera che emana vibrazioni positive a confermano delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “När tårarna kommer (23 version)”

About Author