7 Ottobre 2024

Registrato e autoprodotto in casa come progetto personale per 5 anni prima di essere masterizzato al The Wheelhouse Studio a Golden, Colorado, Revolving Shores è il nuovo album dell’americano Graffiti Welfare che verrà pubblicato a Maggio per la Milleville Music.
Noi della redazione di soundsgood abbiamo avuto il piacere di recensire come anteprima due singoli di questo nuovo lavoro e precisamente, “Volume” la cui release è prevista per l’8 di Aprile e “Just Follow” che verrà pubblicato il 6 Maggio
<< Con la mia defunta nonna e il fratello maggiore in copertina, questo disco si è materializzato come terapia creativa mentre fissavo i miei 30 anni e cercavo di finire la mia tesi. Il risultato? Uno sfogo inaspettato per la gratitudine di fronte all’ansia, alla perdita e alla paura dell’ignoto. >>
Dall’ambient all’elettronica, dal pop minimalista allo psichedelico iperbolico, l’introspezione esplora le rive del subconscio condiviso prima di voltarsi verso il cielo. Chissà dove ti sveglierai dopo?

“Volume” prende spunto da un ridondante e corposo Pop Elettronico , qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta ben esaltata da una voce soffusa ed amplificata che impreziosisce l’atmosfera andandosi ad intrecciare con una buona dose di synth e suoni campionati. Un viaggio breve ma intenso, che regala vibrazioni positive con un saggio di semplicità allo stato puro.

“Just Follow”, è’ un brano semplice, dalle linee corpose, per mezzo di synth che si intrecciano con una linea vocale in pieno stile Pop. Una chitarra cristallina che si contrappone a tappeti di tastiera ed una sezione ritmica minimale, ma che riesce a dare il suo buon contributo alla causa. Un lavoro attento nella cura dei dettagli và a stuzzicare quelle “corde” che scuotono l’animo dell’ascoltatore, proponendo un brano dinamico , dove intensità ed adrenalina, si contrappongono a soluzioni più morbide e melodiche. Una traccia che ha come fine quello di esaltare l’ascolto e di non annoiare.

Graffiti Welfare si dimostra preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti melodici si vanno ad intrecciare a strutture più marcate , creando un sound con facilità e dimestichezza, proponendo un genere orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

Da ascoltare e goderne fino all’ultima nota!!

7.0/10

Tracklist:

  1. “Volume”
  2. “Just Follow”

About Author