27 Febbraio 2024

Golden” è il nuovo singolo dei calabresi 7Mondays, una delle cose più interessanti emerse dal sottobosco musicale italiano in questi ultimi anni.

Trattasi della prima anticipazione dall’album esordio ufficiale della band in uscita in primavera, seguito ideale dell’EP del 2021 “Sent”, accolto favorevolmente dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Il duo, fondato e composto da Alessandro Franco (batteria e synth) e Isacco Scarriglia (voce, basso e chitarra), si contraddistingue per un sound molto personale abile a miscelare chitarroni shoegaze, impennate industrial ed aperture elettroniche. Questo primo singolo estratto ne è la dimostrazione perfetta.

Impreziosito da uno splendido artwork realizzato dagli stessi 7Mondays, “Golden” è disponibile in streaming e in digital download a partire da venerdì 3 febbraio 2023.

Ad accompagnare la band di Crotone in questa nuova avventura musicale, la ruspante label indipendente campana Dirty Beach.

Allacciate le cinture, e buon ascolto!

▪ Ascolta “Golden” su Spotify https://spoti.fi/3wR8247

BIOGRAFIA BAND

I 7Mondays nascono a Crotone all’inizio del 2020 da un’idea di Alessandro Franco (batteria e synth) e Isacco Scarriglia (voce, basso e chitarra). Debuttano nel maggio 2020 con il singolo autoprodotto Libidine. Nell’estate dello stesso anno producono le 5 tracce dell’EP Sent, mixato e masterizzato da Marco Barzetti (True Sleeper), uscito nell’aprile 2021 per l’etichetta Dirty Beach Records e comparso nell’edizione dello stesso mese della rivista italiana «Rockerilla». Fino all’agosto del 2020 le sessioni di registrazione vedono il supporto anche di un terzo musicista (Mykyta Tortora/Euthymia), da tempo vicino ai due colleghi. Nel febbraio 2021 il singolo Tape Rewind viene inserito nella playlist editoriale di Spotify «Rock Italia» rimanendoci per i successivi quattro mesi. In autunno collaborano con i DAM81 comparendo nel loro album di remix CTRL+Y con il brano Contraccettivi, che li avvicina a sonorità più elettroniche e sperimentali. Nel 2022 Alessandro e Isacco si dedicano allo sviluppo di nuove idee per il loro primo album Dust You Are, mixato da Alessandro Pascolo e masterizzato da Giovanni Versari, la cui pubblicazione è fissata ad aprile 2023.

About Author