4 Dicembre 2024

“Maleficia” è il nuovo malefico album creato dagli INCANTVM. In uscita il prossimo febbraio su My Kingdom Music, sveliamo oggi la copertina dell’album, una bellissima foto di Riccardo Ziosi con Carlotta Vignocchi come diabolica modella, e la tracklist: 1. Rinascita – 2. Donna Prudentia – 3. Gli Esorcismi di Canidia e Sàgana – 4. Incantvm / Kyrie (dal Requiem K626 di Mozart) – 5. Diana

È possibile pre-ordinare l’album (digiCD, LP) su https://shorturl.at/wAgY8

Se con il precedente album “Strigae”, gli INCANTVM plasmavano il loro Black Metal con musica classica e parti narrate in modo molto teatrale, con “Maleficia” la musica diventa protagonista assoluta grazie ad atmosfere cariche di pathos e percezioni terrificanti, suoni rituali esoterici, scenari oscuri, elementi Doom e Metal estremo old school, tutto ciò di cui si nutre il loro Avantgarde Black Metal, rendendolo una creatura assolutamente unica nel panorama musicale internazionale.

“Maleficia” è la manifestazione più oscura ed eclettica del genio creativo di Vittorio Sabelli e di coloro che in questo cammino lo hanno accompagnato nelle pieghe più oscure della musica estrema, a partire da Tenebra (DREARINESS) alla voce, per proseguire con Samael Von Martin e Nequam con le loro interpretazioni vocali, Lorenzo Mastrogiuseppe, Luca Tiraterra e Marco Molino con i loro elementi ritmici.
È un’opera d’arte pura e semplice, un album incredibilmente unico ed esclusivo per persone dalla mentalità molto aperta, un viaggio che non pone limiti stilistici o temporali e che arriva dritto all’anima malata di chi riesce a percepirlo.

About Author