26 Febbraio 2024

Il progetto EraNera nasce a Rozzano, periferia sud di Milano, nel 2020. La band è formata da tre musicisti amici (Davide Carrone, Davide Maselli, Andrea Vernò). Il sound della band è un rock moderno cantato in italiano, influenzato dal rock americano e inglese.
Ciascun componente della band ha portato nel progetto i suoi generi preferiti e influenze musicali, ma il punto di incontro è rappresentato dalle sonorità rock, “chitarroni” e basso distorti, ritmiche serrate e potenti e una voce graffiante.
Nel 2023 inizia la collaborare con Pan Music e Fabrizio Panebarco, con cui gli EraNera registrano Bestie, Ego e Fumo l’Ultima.

La band racconta: “questa canzone è un intenso viaggio emotivo che esplora la complessità delle emozioni legate a una perdita. Attraverso parole sincere e struggenti, vogliamo riflettere sul tempo trascorso da soli, ricordando ogni dettaglio della persona perduta”.
La melodia cattura la fragilità di parlare del dolore, mentre la nostalgia si intreccia con la speranza di ricominciare. Il testo si apre a un dialogo con l’assenza, con il desiderio di condividere ancora momenti e abitudini. La tristezza e la mancanza diventano palpabili, rendendo la canzone un tributo commovente e senza tempo.

Eranera in Tour

21/02 – Bobino – Milano
28/03 – Arci Bellezza – Milano
12/04 – Febbra Rock – Roma
1/05 – Cascina Dionigi – Alessandria
21/06 – Blah Blah – Torino

About Author