24 Giugno 2024

Rockshots Records e la prog rock orchestra Ainur hanno unito le forze nuovamente per pubblicare oggi, nel giorno del compleanno di Tolkien, il nuovo singolo “Forging of the Rings“.

Gli Ainur hanno iniziato a pensare circa questo brano dopo l’annuncio della serie TV di Amazon “The Rings of Power”. La band era entusiasta del fatto che la serie ci avrebbe catapultato nuovamente nella Terra di Mezzo, ma allo stesso tempo realizzò che non aveva mai prodotto un brano sul “Signore degli Anelli”.
Per questo motivo Luca Catalano, uno dei membri fondatori e uno dei principali compositori dell’ ensemble, iniziò a comporre la musica, e in sole due ore il brano fu pronto.

Questa è una grande evoluzione nella storia degli Ainur” commenta Catalano, “poichè è la prima volta in quasi 17 anni che parliamo del “Signore degli Anelli”. Infatti abbiamo sempre e solo parlato del “Silmarillion” e una sola volta de “Lo Hobbit”“.

Gli Ainur stanno continuando a produrre la loro musica ispirata ai lavori di Tolkien, a partire da questo singolo, e sono già al lavoro sul prossimo album che seguirà quello che hanno iniziato con “War of the Jewels (Wars of Beleriand – Part 1)”.

Guarda e ascolta “Forging of the Rings“:
VIDEO – https://youtu.be/QYXFRm7uQ4U
SPOTIFY – https://bfan.link/forging-of-the-rings

Il singolo è stato mixato da Massimiliano Flak agli Evolution Studios e masterizzato da Brett-Caldas Lima ai Tower Studios. 

About Author