4 Marzo 2024

“Nearsighted” nella sua forma più pura è una canzone sulla seduzione della resa. Si tratta di essere troppo vicini a qualcosa per vedere il quadro più ampio e appoggiarsi al crudele tormento che deriva dal volere qualcosa che non puoi proprio avere. Quel tipo di desiderio può sembrare di essere intrappolato in un purgatorio emotivo. Essendo in quello stato di blocco, seguirai ciecamente i tuoi desideri ovunque ti conducano, il che a volte significa sederti con le parti più oscure di te stesso.

Una traccia che offre un approccio al moderno stile Elettro Rock . Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come i Glass Mansions, sappiano trasmettere passione e senzanzioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Nearsighted”

About Author