“Vergini”, è il primo singolo di Giuspe, un brano dalle atmosfere intime e riflessive, che non segue schemi tipici di una canzone, si sviluppa piuttosto in un susseguirsi di stati e trasformazioni, cambiamenti dai quali non si torna più indietro.
Vergini è una canzone sul cambiamento, sulla crescita personale, rappresenta la presa di coscienza di una stasi (prima parte del brano) e la conseguente rinascita della propria natura, che riscopre i sogni originari, tenuti al riparo e ancora vergini. Il coraggio ritrovato li porterà alla luce.
Questo brano rappresenta per l’artista, un’alba, “ora vengo allo scoperto, pronto a mostrare le mie “creature”, dalle origini ad oggi (ho iniziato nel 99)”
“Vergini”, è un brano che ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e marcati per mezzo di una strumentazione che disegnano buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.
Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.
7.0/10
Tracklist:
- “Vergini”