Super 8 è il primo singolo dall’album di debutto STOP-MOTION prodotto da David Baron (The Lumineers, Michael Marcagi, Noah Kahan, Darren Kiely e molti altri). È una canzone sognante sull’amore in Toscana registrata per suonare come appare la pellicola Super 8. Dal punto di vista sonoro è ispirata a Fade into You di Angel Olsen, ma piuttosto che una canzone triste sull’amore non corrisposto è come una parte 2, dove un giorno l’altra persona si innamora anche di te e fai un giro della vittoria in Toscana per festeggiare.
“Super 8”, ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione, che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.
Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.
7.0/10
Tracklist:
“Super 8”