4 Marzo 2024

“La Luce Della Luna” è il nuovo singolo degli Italiani Giarmalena, scritto in un momento un po’ cupo di Giacomo, chitarrista della band, dove tutto andava male fino pian piano a perdersi.
Questa canzone parla di una persona che sente un senso di soffocamento per la vita che sta facendo, giornate sempre uguali in posti sempre uguali, con persone sempre uguali. Ma la realtà è che ci si può trovare in qualsiasi posto, ma se non si sta bene con se stessi, resta sempre tutto uguale. Allora bisogna cercare la luce della luna, che è la felicità, è la voglia di fare, di farsi sentire, è amore, è gioia, determinazione, ambizione, è la voglia di rincorrere i propri sogni, è casa.

Una traccia corposa, coinvolgente con un’atmosfera grintosa che scalda e trasporta l’ascoltatore verso dimensioni fluide. Una linea generale voluminosa dove primeggia un atmosfera tagliente fatta da una sezione di chitarre ruvide dal sound diretto, sufficiente a catturare l’attenzione degli amanti del genere. La voce particolarmente grintosa, conferisce una buona dinamica a tutto il percorso che regala un impatto sonoro bello da sentire.

I Giarmalena con questo nuovo singolo dimostrano come sappia muoversi nel loro ambiente Alternative Rock, troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “La Luce Della Luna”

About Author