26 Febbraio 2024

Gerard è il mio primissimo progetto solista, un alter ego strano, solitario e introverso.
Mi occupo assolutamente di tutto: composizione, registrazione degli strumenti, voce, missaggio, ecc. Per questa traccia, il mastering è stato eseguito da un tecnico del suono professionista.

Tuttavia, io stesso non sono un professionista (sono un designer di professione), ma per questo progetto volevo davvero prendermi cura delle mie produzioni per essere rilevanti, abbracciare uno stile e divertirmi.

“Nostalgia Disease” è stato scritto, composto e registrato in un solo giorno da Gerard. Questo singolo, è il tipo di esperienza musicale che ha provato molte volte nella sua vita senza riuscirci davvero… Ma questa volta è stato diverso. Ha cercato di rappresentare un momento della vita: quello in cui ricordiamo di essere stati felici e lo ricordiamo con nostalgia.

“Nostalgia Disease” ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Nostalgia Disease” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quel pizzico di dinamica che non guasta mai e che rende l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Nostalgia Disease”

About Author