27 Febbraio 2024

Musicista appassionata e dedita, Georgia Weber si descrive come “sposata con il suo basso”. La sua affinità con il suo strumento, stile e genere è stata ispirata dai luminari del jazz Scott LaFaro e Charlie Haden. L’apertura mentale ha permesso a Weber di sviluppare un suono unico, che ha dipinto il registro grave di alcuni degli artisti jazz più famosi al mondo. Weber si è laureata in Jazz Double Bass Performance presso il Queensland Conservatorium Griffith University, Australia, nel 2004.

Ha lavorato a Brisbane in Australia come artista, turnista e insegnante fino a trasferirsi a Melbourne, in Australia nel 2010. Qui, ha suonato pop- vestito punk A Date With Apathy. Weber si è trasferita a New York City nel marzo 2013 dove continua a scrivere, esibirsi e registrare musica con la sua band The Sleeved Hearts.

“Kintsugi” , è caratterizzato da un ascolto che regala un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che ne esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e marcati, regalano all’ascoltatore una traccia intensa e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Kintsugi”

About Author