18 Settembre 2024

Georg Óskar è un artista islandese che trae ispirazione da varie fonti, creando un suono che sfida il genere che è unicamente suo. Con sede a Oslo, in Norvegia, evolve continuamente la sua visione artistica, spingendo i confini creativi attraverso le sue composizioni d’avanguardia. La musica di Georg Óskar è caratterizzata dal suo approccio innovativo al fare musica, poiché sperimenta senza paura elementi diversi, ottenendo un suono distintivo. La sua dedizione all’esplorazione di nuovi territori musicali mette in mostra la sua passione per spingere i confini della creatività.

“Suffer Survivor”, il nuovo singolo, è una traccia che offre un approccio al moderno stile Elettronico . Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di synth che esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Georg Óskar, sappia trasmettere passione e senzanzioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Suffer Survivor”
https://open.spotify.com/track/4zoNNrUfix0DkL7NTfEOhx?si=53cf31caa2b841d3

About Author