“Gay Bar” è il nuovo videoclip delle mitiche Tacobellas, power duo tutto al femminile della provincia di Modena, composto da Valentina Gallini (voce e chitarra) e Greta Lodi (batteria).
Si tratta del secondo estratto video da “Boobsbumps”, l’ultimo lavoro discografico della band pubblicato nella primavera dello scorso anno dalle etichette indipendenti italiane Tafuzzy Records, Koe Records e La Barberia Records, con il supporto della statunitense Crass Lips Records.
Un disco intimo, ma allo stesso tempo sfacciato e veritiero, senza peli sulla lingua, che è stato accolto molto bene sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, con recensioni entusiastiche su Rumore, Rockit, Mescalina e tanti concerti in giro per l’Italia.
Il videoclip di “Gay Bar”, diretto dalle stesse Tacobellas nel rispetto dal sacro verbo del do it yourself, è nato in modo assolutamente naturale durante una giornata caldissima mangiando tacos con un po’ di amici, utilizzando pellicciotti sintentici, copricapi invernali, pantaloncini da thai box, occhiali da sub.
E ancora, un paio di birrette rinfrescanti, una piscina gonfiabile, un carrello della spesa, un trattore e il video di “Gay Bar” è pronto.
Il video non c’entra nulla con la canzone (e anche questa è una cosa che alle Tacobellas piace molto), infatti non è stato girato in un bar, ma nel giardino di una casa di campagna. Però anche questo è un video importante perché è stato girato assieme ad amici e amiche; la loro collaborazione è sempre fondamentale per noi. Ringraziamo tutte e tutti in particolare Deborah Ferranthell e Salvatore Girasole.
E allora lasciatevi travolgere dall’alternative rock appiccicoso e dissacrante del power duo emiliano. Buon ascolto e buona visione!