Gabriels – “Fist Of The Seven Stars Act 3: Nanto Chaos”

Gabriels – “Fist Of The Seven Stars Act 3: Nanto Chaos”

Quinto album per Gabriels, tastierista nostrano molto talentuoso, che porta ormai da anni avanti un concept legato al personaggio di Ken Shiro, come è facile anche capire dal titolo di questo album, almeno per chi sa di cosa stiamo parlando, ed è il terzo di questa saga iniziata qualche annetto fa.
Questa volta il nostro Gabriels si è circondato di una pletora di musicisti di valore, circa una ventina in tutto, che compaiono sotto vari ruoli all’interno dell’album in questione, donando un sacco di sfumature diverse ai brani. Nonostante questo, il disco si presenta omogeneo nel suo voler ostentare un metal/hard rock melodico, molto debitore alle ariose parti atmosferiche create dalle tastiere, messe spessissimo in primo piano, e quindi questo è un elemento interessante, perchè solitamente questo strumento è relegato a semplice strumento di arrangiamento o poco più.
Le canzoni hanno il grande pregio di essere abbastanza varie tra di loro, dando prova a noi ascoltatori di provare sulla nostra pelle le variazioni di feeling che ci sono all’interno dell’album, e che vanno così a completare le varie fasi del comcept. Quando infatti c’è la necessità di avere pezzi più d’impatto ed energici, qualora le liriche lo richiedano, Gabriels risponde a tono, ma poi riesce a essere più toccante e malinconico in altri passaggi, magari quelli più drammatici di quest’opera.
Il valore dei musicisti che suonano su questo album è davvero alto, tantochè molte volte il sound si arricchisce di venature prog-oriented, soprattutto per quel che concerne lo stesso Gabriels e il reparto chitarristico, mentre la sezione ritmica di basso e batteria è solida e ben strutturata. Un album molto riuscito e con un concept interessante per chi ama cartoni animati e fumetti…Sicuramente tra amanti della buona musica e amanti del concept in questione ci saranno molti potenziali fan di Gabriels, quindi un consiglio di ascolto è più che dovuto.

Tracklist:

  1. Three Days of Life 
  2. The Mark 
  3. Treason Star 
  4. Rebirth by Three Days of Life 
  5. Fight for Her Love 
  6. Dying for Your Love 
  7. Deathnight 
  8. Confrontation 
  9. Secret of the Phoenix 
  10. Pyramid of Dictator 
  11. Ai Wo Torimodose 

Related Articles

Lascia un commento