19 Marzo 2025

Cosa succede se la musica classica incontra melodie d’atmosfera ? La risposta sta nella proposta di Gabriel Torrado Tobón con il suo nuovo album “Winds Of Remembrance” .

Gabriel punta tutto su strutture dei brani per niente complicate, ma che anzi, sembra voler fare solo della sana musica classica scon il solo pianoforte, senza “intrusi”, e lo fa nel miglior modo possibile, suonando melodie genuine con tanta purezza.

“Winds Of Remembrance” infatti non ha brani sottotono, ma presenta, nonostante l’estrema omogeneità della proposta, delle tracce dove l’artista sfiora con leggerezza i tasti del pianoforte per poi accentuare in maniera gradevole l’intensità della suonata , cercando con le sole note di dire qualcosa in modo non troppo irruento, quindi preparatevi ad un buon 70% di musica qui contenuta senza fronzoli, ma anche a qualche altro brano più riflessivo e dove la melodia sembra essere più presente.

Azzeccatissima a mio avviso è la scelta di adottare dei suoni corposi e potenti, per creare quel tipo di sound che sprigiona emozioni e pensieri, Dieci tracce in definitiva che acquistano dinamica ed efficacia, e risultano belle “carichi”.

Se amate questo genere di lavori non potete ignorare “Winds Of Remembrance” , un album che vi farà sorridere , nel senso piacevole della parola, e che allo stesso tempo vi farà emozionare!

https://open.spotify.com/album/6CuGe0SCbO5fKFGbsJszbi?si=–FIs4J2RmOaEz42M-u_Pg

About Author