21 Maggio 2024

Canzoni che raccontano storie di crepacuore, desiderio e distanza. Questa è la musica di Fynbos. Avvolti in un energico indie rock, Fynbos trae influenze da band come Doves, Arcade Fire, The Divine Comedy, Coldplay, Travis e Nick Drake per citarne alcuni. Il cantautore con sede a Manchester scrive musica da oltre un decennio, ma ha pubblicato musica solo spinto dal rallentamento dovuto alla pandemia. Ciò ha prodotto singoli come “Angel Suit”, una canzone di speranza per coloro che sono stati vittime di bullismo. “The Only One” parla di amanti separati da una lunga distanza, mentre “Till the end” è una canzone straziante sulla perdita di qualcuno vicino all’oscurità. Il suo ultimo singolo “Remain” è un potente brano indie rock alternativo che incoraggia l’ascoltatore a superare i momenti difficili e ad uscirne più forte.

“Saudade”, è un brano ricco d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.
Una traccia pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Fynbos sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Saudade”
https://open.spotify.com/album/2qgeEPOSFn1PO5WKoxuE9f?si=slSmfJgERt-n3VpMr2TAig

About Author