19 Giugno 2024
Pubblicato come bonus track dell’album Dopo la notte, VOGLIO IL SOLE è il nuovo singolo dei DJSTIVO, disponibile dal 20 settembre, su tutte le piattaforme streaming per Totally Imported, distribuito da The Orchard
 VOGLIO IL SOLE conclude il percorso dei DJSTIVO iniziato con la pubblicazione del singolo CORRI (il cui video è stato presentato in anteprima su MTV New Generation) e culminato con la pubblicazione dell’album Dopo la notte, un lavoro dal respiro R&B con intarsi soul-jazz e momenti di elettronica che vuole esprimere sentimenti e raccontare situazioni in cui ogni ascoltatore può ritrovarsi e immedesimarsi.
La bonus track VOGLIO IL SOLE rappresenta dunque il tassello di chiusura di un capitolo, confidando in un domani migliore, lasciando intendere che “dopo la notte” c’è speranza, la stessa che cerchiamo in una bella giornata di sole.
 
“Abbiamo scelto di lasciare VOGLIO IL SOLE fuori dalla tracklist iniziale dell’album perché volevamo ricevesse la giusta attenzione. Il nuovo brano, per lo stile che ha, si discosta dal sound del disco, portando con sè suoni più retrò: la maggior parte dei brani del disco ha una componente di ritmica elettronica, in VOGLIO IL SOLE invece tutto è suonato, richiamando quelle ritmiche e quelle armonie tipiche della musica d’oltreoceano. Vogliamo essere sempre sinceri nella musica che facciamo, se qualcosa ci piace e pensiamo che funzioni non ci facciamo troppi problemi sul genere. La suoniamo e basta!”[DJSTIVO]

DJSTIVO è un gruppo musicale composto da Riccardo Sindona, Lorenzo Locorotondo, Marco Conti e Pietro Vicentini. La ricerca della loro musica inizia dal jazz, passando dall’RnB, per arrivare ad uno stile unico che intreccia ritmiche serrate a testi intimi e strutture tipiche della canzone pop.
Il gruppo esordisce nel 2020 con l’EP “Tranquillo” seguito da “Tranquillo [Remix]”, entrambi pubblicati sotto l’etichetta Totally Imported. Parallelamente alla loro produzione discografica, nel 2021 diventano co-autori e direttori artistici del format after messa breakfast club.

Nel 2022 pubblicano i singoli CORRI (il cui video è stato presentato in anteprima su MTV New Generation), UNA POESIA CELESTIALE e 5 MINUTI che anticipano il loro album d’esordio, Dopo la notte. Dopo un’estate passata a suonare in tutta Italia (da WOODOO FEST a Let’s Festival, passando per Milano, Cremona, Modena, Cesena e Bologna), nel settembre del 2022 pubblicano la bonus track VOGLIO IL SOLE, tassello conclusivo di questo capitolo della band che spicca per originalità nell’intrecciare ritmiche serrate a testi intimi e strutture tipiche della canzone pop.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “VOGLIO IL SOLE”

About Author