
Screenshot
Fuori dal 7 febbraio il videoclip di “Amnesia”, il nuovo singolo dei Five Sides. Il videoclip è stato registrato al Jap-perù di Perugia durante il release party e l’anteprima del nuovo album. Le riprese e il montaggio sono di Lucia Bolletta.
“Amnesia” è un brano che racconta la depressione. E’ quando la nostra stessa mente diventa una prigione. Una prigione fatta di pensieri ricorrenti e delusioni che ci fanno soffocare. I Five Sides singolo dopo singolo perfezionano il loro sound, il precedente “Nei miei panni” ci aveva dato già un assaggio, ma con “Amnesia” superano loro stessi.
“Cancellare e dimenticare tutto, è l’augurio che arriviamo a farci nei momenti più bui, quando rimaniamo da soli a fare i conti con i demoni che annidano la testa. Una soluzione talmente drastica e idealizzata che rende bene il peso delle battaglie interiori con cui sempre più persone sono costrette a convivere, nel silenzio di una deriva sociale che forse inizia solo ora ad aprire un po’ gli occhi sul problema della depressione.
Nei momenti più difficili però, l’unica cosa che non dobbiamo dimenticare è che non siamo soli, c’è sempre qualcuno a tendere la mano, a riempire una stanza. Il significato dietro al videoclip realizzato per “Amnesia” è proprio questo, un prima/dopo che fa capire quanto sia importante l’aiuto e la presenza degli altri.”, così i Five Sides descrivono il loro singolo.
Biografia:
I Five Sides nascono nel 2018, tra Rimini e San Marino, dalla mente di Elia, Andrea, Luca e Stefano. Un inizio old style tra risate in sala prove, prime registrazioni e primi concerti. Una band, ma soprattutto un gruppo di amici uniti dalla forte passione per la musica.
Five Sides perché il quinto elemento della band è la musica.
Le sonorità che li caratterizzano spaziano molto tra alternative rock, emo e pop punk. Nel 2023 pubblicano i loro primi singoli che entrano a far parte di “V”, il loro primo EP ufficiale.
I tour estivi nel corso dell’ultimo anno li portano ad esibirsi tra Umbria, Marche ed Emilia-Romagna, sia in club che festival rilevanti (We Make Future – Bologna, Antifestival – Trevi, Vitignanostock – Meldola), aprendo anche ad artisti come Bugo, Frankie Hi-Nrg Mc e Etta.
Il 18 ottobre pubblicano “Nei miei panni”, il nuovo singolo prodotto da Cesare Madrigali (Cara Calma) al Glotoneria Studio (Montichiari) sotto etichetta Atomo World. Il 2025 si apre alla grande con la pubblicazione di “Amnesia”, secondo estratto dal loro prossimo album.