24 Giugno 2024

“Spy Kids” è il nuovo singolo di Leo Fulcro insieme a GIOVAPIÙGIOVA, disponibile da venerdì03 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da ADA Music Italy.

A distanza di un anno dalla release dell’EP “Boy On Earth”, la storia di un ragazzo che prova ad orientarsi tra sentieri intrecciati e autostrade trafficate ricercando la felicità, Leo Fulcro pubblica un nuovo singolo, naturale continuazione del suo percorso artistico e prima tessera di un nuovo progetto in studio.

Leo fulcro torna a rappare, questa volta su un beat jungle in pieno stile inglese. Il suo solito equilibrio tra aggressività e tenerezza viene bilanciato da un colorato ritornello scritto e cantato da GIOVAPIÙGIOVA. Spy Kids è voglia di giocare, di divertirsi, di sentirsi vivi.

Leo Fulcro nasce a Roma nel 2018 come progetto collettivo che connette fin da subito varie discipline artistiche: dalla street art alla poesia, dal teatro alla musica. Nel primo anno escono due mixtape in forma indipendente, a seguito dei quali vengono pubblicati degli opuscoli di poesie, realizzate delle opere di street art a Roma, Ravenna e Parigi e infine portato in scena il monologo originale “Scegli Me”. Dalla collaborazione tra Dost e Leo Fulcro nasce un’attenzione maggiore alla musica: escono tre singoli tra il 2019 e il 2020 per poi arrivare alla lavorazione di un progetto più corposo: Salmoni EP.
Dopo un anno di lavorazione, nel 2021 esce il suo primo album Il Mondo Che Cambia.
La costante ricerca artistica di Leo Fulcro culmina nel 2023 con la pubblicazione dell’EP Boy On Earth.

Parallelamente all’attività musicale, Leo Fulcro, al secolo Leonardo Maltese, è uno dei nuovi nomi del cinema italiano: dopo l’esordio (2022) alla mostra del cinema di Venezia come co-protagonista de “Il signore delle Formiche” di Gianni Amelio, Leonardo ha interpretato Edgardo Mortara nel film di Marco Bellocchio “Rapito” (2023), mentre quest’anno lo vedremo interpretare Giacomo Leopardi nell’omonima serie Rai diretta da Sergio Rubini.

About Author