5 Marzo 2024

I Friendship Commanders sono un duo metal di Nashville TN. La band è cantante/chitarrista e batterista/bassista. Il loro recente singolo “” sfida gli atteggiamenti che hanno portato alla pericolosa sentenza della Corte Suprema che ha ribaltato Roe v. Wade.

Il singolo è la traccia principale del loro nuovo EP, “RELEASE THE REST”, una compilation in vinile limitata dei singoli che hanno pubblicato dal loro EP del 2020, . Il vinile è stato rilasciato il 12/1/22 ed è ora disponibile.
La band ha pubblicato due album. (2018) è stato registrato presso Electrical Audio da Steve Albini e (2016) è stato progettato e prodotto dalla band. Il loro terzo album uscirà nel 2023; è stato co-prodotto, ingegnerizzato e mixato da Kurt Ballou, ed è stato registrato nel suo studio di Salem, MA, GodCity.

Il nuovo singolo FAIL , ci regala un’ascolto coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni positive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più energici che esaltano l’atmosfera . Un ascolto dinamico dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e dinamico, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.

I Friendship Commanders , con questo singolo, lasciano senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza e dimostrando di sapersi muovere nel proprio ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “FAIL”

About Author