20 Aprile 2024

“Roses” è il nuovo lavoro di Friedrich. L’ artista , propone un intenso e corposo genere classico, un Ep sulla lunghezza di quattro tracce con l’intento di non perdersi in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato. Tutto questo, però, non dovrebbe portare a facili conclusioni circa l’impegno e la riuscita che un prodotto come questo mette in mostra, ma piuttosto ad un certo approccio, conciso e diretto di Friedrich, proprio come avviene nella propria proposta musicale.

I brani nell’insieme, esaltano l’atmosfera e increspano il sound. Il primo tassello di questa iniezione di volume e corpo è “As A Butterfly”, che si apre all’intransigenza più pura, di un pianoforte che con delicatezza riempie l’atmosfera di note intense. Stessa sorte tocca a “Desert and Voices”, accompagnato da uno strepitoso videoclip visibile sul canale ufficiale dell’etichetta Blue Spiral Records. Friedrich, in questo breve ma intenso percorso di appena otto minuti, si lascia andare a soluzioni per lo più morbide, sottolineando di fatto la sua versatilità nel comporre brani dall’impatto sonoro, come è rimarcabile nella pregevole “Look at the Moon”.
La linea comunque scelta dall’artista, regala attimi cristallini con l’inserimento di note più fredde che regalano un barlume di lucentezza.

In conclusione, questo è un EP per i puristi del classico che amano viaggiare con la mente, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione.

Tracklist:

  1. As A Butterfly
  2. Desert and Voices
  3. Dolls Sing
  4. Look at the Moon

About Author