28 Febbraio 2024

Gli Americani Friday Dies, sulla scena underground tra la metà degli anni ’80 e la fine degli anni ’90 pubblicando diversi demo e un intero cd. L’unica cosa rimasta è il cd intitolato “il ritorno della strega”. La band si sciolse ed i componenti andarono in direzioni diverse rimanendo sulla scena per decenni in altri progetti. Il figlio di Mark Friday ha trovato una scatola di vecchi cd dei Friday Dies e quindi senti che sto promuovendo questa vecchia musica per aprire la strada a qualche nuova merda. Il nuovo materiale è stato registrato in uno studio professionale e sarà mixato professionalmente, dovrebbe avere un suono più raffinato ma non perderà il taglio hard-core o la complessità delle canzoni. Come i Phoenix Friday Dies risorgeranno dalle ceneri della tosta scena metal degli anni ’80/’90,

“Wizards and witches”, il nuovo singolo degli americani Friday Dies, offre un sound Alternative Metal intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni cori che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

La band con questa proposta, si dimostra preparata a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Wizards and witches”

About Author