2 Marzo 2024

Nato a Parigi, Franck Dansaert inizia a comporre e improvvisare al pianoforte all’età di 13 anni. Molto recentemente impara la composizione sinfonica dopo un’intensa formazione in armonia, contrappunto e orchestrazione. Le sue recenti composizioni sono in un registro prevalentemente classico con musica da film di escursionismo. I gusti musicali sono molto ampi (Mozart, Beethoven, John Williams, Mike Oldfield, Hans Zimmer, FRamin Djawadi, ecc.).

“Tell Me”, il suo nuovo singolo, è un brano coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni positive, con innesti melodici e raffinati che esaltano l’atmosfera e che collocano questa proposta tra le file di un piacevole Pop ben assemblato da una sezione di pianoforte e strumenti ad arco, che amplificano il suono generale. Il quadro si completa con una sezione ritmica semplice e lineare con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e dinamico, apportando così il suo ottimo contributo alla causa

Franck Dansaert, dimostra come sia preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti leggermente più morbidi si intrecciano con strutture più pronunciate e ruvide, senza rinunciare a riff più d’atmosfera, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Il One Man Band francese suona con facilità e naturalezza, dimostrando buona padronanza tecnica e di sapersi muoversi nel proprio ambiente musicale, offrendo un genere accattivante che rimane nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Tell Me”

About Author