26 Marzo 2025

Folket è una band svedese che si occupa di musica pop-rock ad alta energia che fa muovere le persone. Il nostro singolo più popolare, “Some Kind of Way”, mette in mostra il suono allegro e dinamico che definisce le nostre esibizioni dal vivo, dove il ballo e la connessione con il pubblico sono al centro dell’esperienza.

“Blev Houdini”, è il nuovo singolo proposto, è una traccia la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una brano corposo e con una metrica intensa. Un brano caratterizzato inoltre da una serie di dettagli che rendono il singolo deciso ed allo stesso tempo profondo. Un sound dominato da riff orecchiabili ed energici, classici del buon vecchi Alternative Rock.

La canzone è stata creata per essere un’esperienza autentica e organica, con ogni strumento suonato e registrato, senza suoni MIDI coinvolti. Collaborando con Fredrik Danfors, il cantante dei Mares, il processo si è concentrato sulla cattura di performance grezze e autentiche e sulla loro fusione in un paesaggio sonoro fluido e vibrante. Il risultato è una traccia che sembra viva, che si collega emotivamente in qualsiasi stato d’animo.

Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità dei Folket , e di come riescano a proporre della buona musica con naturalezza.

About Author