17 Aprile 2024

Anna Tagliabue e Stefano Maimone sono i Float Music, un progetto musicale nato a Bologna nel 2018 durante un periodo di sperimentazione sonora che li ha visti partire dal mondo dell’elettronica per poi approdare a quello della musica acustica.

Anticipato dai due singoli “Riflessi” e “Thinking Out Loud”, esce in cd ed in digitale, il 15 aprile 2022, l’album d’esordio “Clouds & Butterflies”

In questi nove brani si possono apprezzare strutture semplici altamente melodiche che riescono a generare ballate fluide e lineari come “Sand”, per citarne una, passando poi da brani dove l’intensità si fà più evidente con strutture più articolate “Run & hide”, dove si apprezzano strutture create a generare una buona dinamica esaltata da una linea vocale cristallina e che completa un bel quadro musicale.

I Float Music, dimostrano una buona padronanza tecnica e un buon bagaglio di idee che riescono a concretizzare con questo lavoro che di fatto è la prova concreta di come questo duo sia padrone della scena underground italiana. Una buona prova che trasmette calore e piacevoli vibrazioni sonore. Da ascoltare

About Author