20 Aprile 2024

Il duo americano dei Fivedfit pubblica il singolo di debutto, “Super Galactic”. Avendo lavorato insieme in band precedenti, David Starr (voce) e Brad Daigle (batteria) hanno deciso di rompere gli schemi con il loro sound e di creare un progetto tutto loro. Registrato con il produttore Chris Micheal ai Soda Room Studios, “Super Galactic” ricorda un sapore rock alternativo degli anni ’90.

“Super Galactic” è una proposta Alternative Rock, un genere musicale in cui i Five D Fit riescono a dimostrare, come la semplicità alle volte riesca ad essere una soluzione vincente creando con il minimo ,una bella impronta musicale di circa quattro minuti, tant’è la durata di questo suo singolo.

Un risultato dinamico, e unico nel suo genere dove un’atmosfera costantemente ruvida, graffia il sound. “Super Galactic” è un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che i due musicisti americani vogliono proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il pezzo caratterizzato da una serie di dettagli piacevolmente sporchi che conferiscono ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito. Una voce carica dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Super Galactic”
https://open.spotify.com/track/4tiCf5SuqRQipXEoZTpsi6?si=d2f4ebf8a9b74c32

About Author