5 Ottobre 2024

I Female President, sono un trio della Carolina del Nord pronto a rimettersi in viaggio. Formatisi durante la pandemia, le prime canzoni sono trionfi dell’amore, della perdita e della guarigione.
Una line Up minimale ridotta ad una chitarra, ad una basso e ad una batteria, danno un buon sostegno alla linea vocale che si presenta aggressiva ma in alcuni casi morbida e melodica.

“Bring Back The Ghosts”, è il nuovo singolo una proposta catalogabile tra le file di un buon Alternative Rock in stile Americano con timide punte Punk. In generale, le sonorità di questo percorso di circa quattro minuti sono qualcosa di originale coinvolgente e travolgente una proposta a volte morbida, a volte più marcata, le cui influenze punk generano sensazioni e vibrazioni dal notevole impatto sonoro , regalando nel complesso, un brano corposo e caldo e allo stesso tempo dinamico e fluido. “Bring Back The Ghosts”, si completa con una voce aggressiva, la cui ridondanza, genera vibrazioni intense e profonde, creando un andamento ricco di spunti interessanti che delineano un sound fluido.

I Female President si dimostrano preparati a creare un sound piacevole all’ascolto, con facilità e dimestichezza, proponendo un genere orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Bring Back The Ghosts”
https://open.spotify.com/track/0mk7kxEt9i9kfqWdDGlana?si=0fc29743aec6421f

About Author