4 Marzo 2024

Continua il percorso audio/visivo dei FANALI che, dopo la pubblicazione di “ERA”, “ANCHE” e “DOVE”, chiudono il cerchio della loro narrazione visiva con il nuovo videoclip di “PIANO“, disponibile online sul canale YouTube della band.

Come i precedenti, anche “PIANO” è tratto dal debut album “SHIDORO MODORO“, pubblicato da Soundinside Records sul finire del 2022 e rappresenta il brano che più di tutti nel disco alterna appunto il piano con il fortissimo. Giocando su questo contrasto, la visual artist Sabrina Cirillo (che si è occupata dell’intero concept visivo e grafico di FANALI) sceglie ancora una volta la luce e il femminile come elementi cardine per il suo racconto: con velocità sempre crescente il contrasto tra scuro e chiaro compone scenari sul corpo delle performers, la stessa Sabrina e Rebecca Furfaro.

Credits “PIANO”
Caterina Bianco – vocals, violin, synth
Michele De Finis – vocals, guitars, bass, synth, programming
Jonathan Maurano – clean and distorted drums and Vocal Beats

Recorded in February 2021 by FANALI @ CasaReverse and Jonathan’s basement
Mixed and Mastered by Salvio Vassallo @ Little Green House Studio

Performers: Rebecca Furfaro, Sabrina Cirillo
SABRINA CIRILLO – Concept, Shooting, Editing.

Bio
FANALI nasce dall’esigenza di Michele De Finis (EPO, Argine, unòrsominòre), Jonathan Maurano (EPO, Blindur, unòrsominòre) e Caterina Bianco (PMS, Corde Oblique, ’e Zèzi, Argine, Sula Ventrebianco) di realizzare “la colonna sonora di un film ancora non scritto”, in trio, spingendo al limite le possibilità del live looping. La volontà di legare l’immaginario sonoro a un preciso output visivo porta da subito alla collaborazione con l’artista visuale Sabrina Cirillo, di fatto “gli occhi di FANALI”. Con Salvio Vassallo (Il Tesoro di San Gennaro, Spaccanapoli) a sostegno della vocazione della band di miscelare elettronica e suonato, nasce il suono che porta alla realizzazione del primo LP “SHIDORO MODORO”, rilasciato da Soundinside Records nell’ottobre del 2022.

About Author