Gli Except One sono una front female band francese attiva sulla scena musicale da più di 10 anni. “In Nomine”, è il loro primo singolo, è incluso nel nuovo album in digitale, dal titolo “Broken”.
Una traccia tecnica dove energia e caos ( di quello suonato a regole d’arte), regalano un andamento dinamico creando un ascolto ridondante che esalta la struttura .
L’ascolto rimane comunque fluido , corposo, un sound ben impostato che non và troppo per il sottile e che riesce ad essere incisivo sin dalle prime battute, riuscendo a coinvolgere l’ascoltatore in tutto e per tutto. “In Nomine”, trova la sua massima espressione per mezzo di una voce che riesce ad essere incisiva, aggressiva, scuotendo l’animo dell’ascoltatore.
Gli Except One si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche, dove suoni taglienti ed energia sono gli ingredienti principali che si intrecciano creando strutture pronunciate e ruvide, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Una band che suona con facilità e dimestichezza, dimostrando buona padronanza tecnica e di sapersi muoversi nel proprio ambient musicale offrendo un genere accattivante.
7.0/10
Tracklist:
- “In Nomine”