Il nuovo singolo power pop “Salt” dell’artista neozelandese Estella Dawn, con sede negli Stati Uniti, affronta l’oscurità interna. Le sue canzoni parlano spesso di emancipazione e fiducia e abbracciano vari generi, riflettendo l’abilità dell’artista e la diversificata produzione creativa.
In questo nuovo singolo, corpo e profondità sonora si fondono a regola d’arte con una buona dose di fluidità ed un impatto sonoro intenso, tutto ben amalgamato da una voce che rende melodico l’ascolto.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di proposte più o meno valide (e possiamo sicuramente mettere la vostra tra quelle valide). La cura dei dettagli riesce a valorizzare la traccia e collocara tra le più originali.
Siamo di fronte ad un buon ix di synth e suoni campionati che rendono l’ascolto coinvolgente e trascinate a tal punto che “Salt” convince per semplicità e naturalezza.
Un chiaro segno della versatilità di Estella e di come riesca a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.
7.0/10
Tracklist:
- “Salt”