5 Marzo 2024

Cannibale è il secondo tassello dell’EP d’esordio targato Boulevard, band padovana di recente formazione composta da musicisti di lunga esperienza, già membri di alcuni tra i progetti musicali veneti più apprezzati degli anni 2000, come Pornopilots, Venerea e Un Giorno Di Ordinaria Follia.
Il brano è una sanguigna e struggente ballata rock sul confronto generazionale, lo scorrere del tempo e il ribaltamento dei ruoli come processo ciclico e inarrestabile.

“Cannibale ha come tema il rapporto conflittuale tra generazioni, visto dal punto di vista di un figlio che a sua volta si ritrova ad essere padre, dovendo così rivedere le dinamiche di comunicazione, spesso di scontro, che l’avevano visto dall’altra parte della barricata. Sullo sfondo l’amara consapevolezza che il tempo passa inesorabile”.

“Cammina oltre il giorno che
il tempo è un cannibale”

Ascolta CANNIBALE qui: https://bfan.link/cannibale

I Boulevard suonano un rock diretto cantato in italiano.
La band nasce a fine 2019 dall’unione di cinque musicisti veneti provenienti da diverse esperienze precedenti iniziando subito a comporre musica propria. Nonostante debba affrontare immediatamente le difficoltà della pandemia, riesce a trovare il modo di fare alcuni concerti per testare il materiale dal vivo, ottenendo ottimi riscontri.
A settembre 2020 e 2021 la band è tra i finalisti nazionali di Sanremo Rock, esibendosi in entrambe le occasioni al Teatro Ariston. Nel 2021 è finalista nazionale di Rock Targato Italia. Nel dicembre 2022 la band entra nella famiglia Dischi Soviet Studio con la quale pubblicherà il proprio EP di esordio, anticipato dal singolo Buona Dose.
I Boulevard sono: Nicola Tonin (chitarra e voce), Fabio Tonello (chitarra), Luca Didonè (chitarra), Andrea Morato (basso e cori) e Alberto Barcellan (batteria).

About Author