Esce “Amore Amaro”, nuovo singolo del cantautore uMANo, una ballata contemporanea che riesce a toccare corde universali che racconta una storia che potrebbe essere quella di ognuno di noi.
Il brano fonde liriche poetiche a una melodia che è un perfetto mix di malinconia e speranza. “Un viaggio emotivo che esplora – dice l’artista – le contraddizioni dell’amore moderno. La canzone racconta storie di disillusione, resilienza e ricerca di sé stessi, intrecciando dolcezza e dolore. Con arrangiamenti che fondono acustico ed elettronico, il brano celebra la fragilità umana e la forza di rinascere. Un’opera autentica e toccante, destinata a lasciare un segno profondo nel cuore degli ascoltatori”.
Il brano è stato composto e scritto da uMANo, mentre è stato arrangiato e prodotto dallo stesso artista e da Riccardo Piparo. Alla traccia hanno collaborato Giuseppe Sinforini (batteria), Carmelo Drago (basso),Roberto Anile (chitarra), Daniele Guastella (piano), Giuseppe Sicorello (synth, tastiere e backing vocal), Deborah Gratino (backing vocal). Inoltre il singolo è stato registrato presso Cantiere 51 e masterizzato da Roberto Romano (OS3 Studios). Il visual è a cura di Giuseppe Sicorello.
Classe ’76, Giuseppe Sicorello, in arte uMANo, nasce a Como e cresce ad Agrigento. A sei anni scopre il pianoforte, dando il via al suo amore per la musica. Dopo gli studi al CPM Music Institute di Franco Mussida, dove incontra artisti come Lucio Dalla e Samuele Bersani, affina il suo stile ispirandosi a Coldplay, Radiohead, Muse, Battisti e Paolo Conte.
Nel 2023 pubblica il suo primo album, “Alla fine delle cose”, interamente scritto e arrangiato da lui, che unisce sonorità disco anni ’70 e Pop moderno. Con questo progetto, uMANo si distingue come un cantautore capace di esplorare emozioni profonde. Il viaggio continua con il secondo album in fase di pubblicazione.