5 Marzo 2024

E’ disponibile il singolo “Emozioni” del cantautore e pianista veronese Chianluca all’anagrafe Gianluca Chiarelli. Il brano è un rifacimento originale del celebre brano targato Battisti-Mogol a cui si aggiunge l’inedito “Girasoli” già uscito lo scorso dicembre. Entrambi saranno inseriti nel disco d’esordio dell’artista intitolato “Vivere all’infinito” in uscita il 22 marzo 2024 via Vrec Music Label. Il disco sarà presentato con un grande spettacolo il giorno stesso dell’uscita presso l’Esoteric Proaudio Theater a Villafranca (Via Biante Remagni 6, Villafranca).

«Emozioni non è solamente una delle canzoni più famose di Lucio Battisti – racconta Chianluca – ma è certamente uno dei capolavori dell’intera musica italiana. In questa rivisitazione imprevedibile ho provato a contaminare generi e ritmi completamente diversi: una prima parte quasi bossa nova fino ad un finale più rock, senza trascurare del tutto la versione originale».

Il brano è stato registrato presso il Discover Underground Studio di Castel D’Azzano (VR), prodotto e arrangiato dallo stesso Gianluca Chiarelli con la collaborazione di Stefano Cozzi.
Chianluca, all’anagrafe Gianluca Chiarelli, è un pianista, compositore e cantautore veronese con all’attivo oltre 300 concerti nonostante la sua giovane età. Con Beatles e Battisti nel cuore, Chianluca propone un pop barocco ed originale centrato sul suono del pianoforte. Il suo primo EP “Preistoria” è datato 2020 e registrato presso il Sotto il mare Studio di Luca Tacconi. Il secondo EP è “Chi ha incastrato il clavicembalo?” è datato 2021, a cui poi seguono diversi singoli che confluiranno nel primo album previsto a primavera 2024 targato Vrec Music Label.

About Author