Matteo Mancini in arte Emme, pubblica il suo primo singolo dal titolo “I nostri corpi” . Un genere catalogabile tra le file di un elettro rock finemente elaborato e impreziosito da synth e suoni campionati che ne esaltano la struttura. Tre minuti di puro benessere, vibrazioni positive che si intrecciano a qualcosa di moderatamente energico, senza esagerare, conferendo comunque una buona dinamica a tutto il percorso fluido ed inteso.
“I nostri corpi”, presenta una serie di dettagli che conferiscono una buona dinamica, regalando all’ascoltatore minuti di leggerezza contrapposti a minuti più ricercati e concitati. La linea vocale soffusa e corposa, riesce a dare volume all’ascolto, creando un di fatto un buon impatto sonoro.
“I nostri corpi”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, dimostrando come Emme sappia muoversi nel proprio ambiente musicale. Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.
7.0/10
Tracklist:
- “I nostri corpi”