4 Marzo 2024

La cantautrice residente a New York, Emily Nicole Green, non ha paura di elaborare le sue emozioni all’aria aperta. La sua voce cruda e piena di sentimento si muove attraverso un panorama di genere che è radicato nell’Americana. Le sue canzoni ci invitano a occuparci delle parti di noi stessi che ancora fanno male. Al suo debutto, EP: OUTRUNNING THE ANIMAL (ottobre 2023), Emily Nicole Green fa luce nelle profondità della sua interiorità emotiva in modo che gli altri possano sentirsi autorizzati a fare lo stesso. La sua voce piena di sentimento, sensibile e inquietante cattura l’attenzione dell’ascoltatore attraverso testi vulnerabili abbinati a paesaggi sonori accattivanti. Le sue parole e la sua voce offrono l’intimità e il conforto di un caro amico seduto al tuo fianco, dandoti il permesso di sentire tutto e creando le condizioni affinché i cuori inizino a guarire. “All’altare del dolore troverai la luce sotto la ferita” – Emily Nicole Green

Emily Nicole Green pubblica “Thief”, il nuovo singolo. Questo suo nuovo brano si può catalogare tra le file di un classico Alternative Pop, ben esaltato da una voce decisa che esalta l’atmosfera , qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta che si lascia ascoltare con estrema faciltà e naturalezza.

Un andamento dinamico dove profondità e corpo si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni ricercati e ben adattati al contesto musicale che impreziosiscono l’ascolto creando un ottimo impatto sonoro.

Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come Emily Nicole Green si sappia muovere con dimestichezza nel suo ambiente musicale. “Thief”, pone le basi su metriche e riff davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Thief”

About Author