2 Marzo 2024

“Embrace the darkness” è il nuovo affascinante videoclip di Alos, creatura solista di Stefania Pedretti, uno dei personaggi più influenti dell’underground musicale italiano, e non solo.
Si tratta della title track del nuovo atteso album dell’artista di Ravenna in uscita a fine novembre. Un album che nasce dall’incontro tra Alos e l’isola di Stromboli, avvenuto nel corso di una residenza artistica durante l’estate 2022, registrato dal vivo in varie parti dell’Isola, utilizzando voce, synth modulari, oggetti d’arte in vetro, campane e pietre vulcaniche.
“Embrace The Darkness” uscirà in vinile il 25 novembre 2023 e sarà prodotto dalla label di culto Dio Drone in collaborazione con Archaeological Records. Ad impreziosire l’opera, un book di 36 pagine pubblicato dall’editore Occulto.
Il videoclip che accompagna il brano, in grado di catturare alla perfezione l’essenza e le atmosfere dell’album, porta la firma di Giulio Di Mauro.
Buon ascolto e buona visione!

● Link al pre-order del disco https://diodrone.bandcamp.com/album/embrace-the-darkness-preorder

BIOGRAFIA ARTISTA
Stefania Alos Pedretti in arte ALOS (Vigevano, 1976) Da Settembre 2006 a giugno 2011 vive a Berlino, per poi stabilirsi a Ravenna, dove tutt’ora risiede.
Musicista, performer e artista attiva dal 1998, è membro di Alos e OvO e delle storiche Allun.
Inaugura nel 2003 il progetto Alos, nel cui percorso la musica dal vivo è l’elemento centrale, riletto in ogni esibizione da una chiave performativa diversa e immaginata a misura dell’oggetto d’indagine. Il suo lavoro trascende i confini fra le arti performative, integrando musica sperimentale, performance, improvvisazione, arte figurativa, installazione e video/art, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente il pubblico in uno spettacolo capace di far vivere una forte esperienza sensoriale.

About Author