5 Ottobre 2024

“Waves Kissing Sand” è il nuovo brao degli Americani Elsewaves, pubblicato il 21 gennaio.
In questa traccia possiamo assaporare la tecnica della leggenda della chitarra PNW Rick Knotts accompagnato da una seconda leggenda PNW, Lynn Sorensen, al basso in un modo che nessun altro può (e aggiunge i violini!) .Il membro della Rock & Roll Hall of Fame Michael Derosier (Heart) aggiunge ritmi di batteria rock sciamanici mentre Chris Kinkade, completa l’opera aggiungendo riff di arpa sia acustica che elettrica.

“Waves Kissing Sand” è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che gli Elsewaves vogliono proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il pezzo da una serie di dettagli che ne esaltano l’atmosfera generale rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Il lavoro delle chitarre graffianti dona un notevole impatto sonoro, generando infatti una buona dinamica durante l’ascolto che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione aggressiva che sprigiona ottime vibrazioni, con un quadro che si completa in maniera ottimale grazie ad una sezione ritmica potente, ammorbidita da soli di chitarra che elevano di spessore la proposta.

Gli Elsewaves hanno sicuramente ottime potenzialità per poter proporre idee originali e per nulla scontate, sorprendendo positivamente l’ascoltatore, riuscendo a donare ancora di più una bella accensione di energia.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Waves Kissing Sand”
https://open.spotify.com/track/64cPftUadYOo4Tmi4bg3tm?si=78ceb8f6e9e943fc

About Author