4 Marzo 2024

Il video musicale ”Elettricità” è Bass, Drums, Guitar, Vocals by one girl in cui Gloria Abbondi – in arte Zelda Mab – grazie ad effetti speciali, suona tutti gli strumenti e canta in contemporanea come fosse un’unica band.

In effetti questo immaginario non si discosta molto dalla realtà, dato che il brano, che porta il nome del suo ultimo Ep, è stato scritto, suonato e prodotto interamente da Gloria.
Anzi, forse dietro questo video c’è molto di più: alla regia, montaggio, post- produzioni e tanto altro troviamo infatti sempre Gloria che, uscendo fuori dagli schemi tradizionali ed interpretativi, porta in campo tutta l’esperienza artistica di cui è dotata.
Il risultato è un’esperienza visuale all’avanguardia e coinvolgente, dove i Cut dinamici, mescolati sapientemente a ritmo di musica, dimostrano non solo una straordinaria padronanza degli strumenti musicali, ma anche una grande creatività.
Grazie alla sua tecnica e all’arrangiamento musicale coinvolgente, le sue composizioni sono ricche di energia e passione che trasmettono una straordinaria carica emotiva.
In definitiva, questo video musicale è un esempio di come Gloria Abbondi sia un’artista a tutto tondo capace di progettare e creare un prodotto unico e coinvolgente basandosi praticamente quasi e solo sulle sue forze. Se siete appassionati di musica e armati di curiosità, non potete perdervi questo video musicale.

Il singolo

La canzone “Elettricità” di Zelda Mab è un pezzo entusiasmante che mescola suoni elettronici, basi ritmiche coinvolgenti e un testo seducente, che descrive in maniera poetica la chimica dell’attrazione, l’effetto che una persona può avere sull’altra, creando un mix esplosivo di emozioni.

Il brano procede con un ritmo frenetico, mentre la voce incalzante di Gloria Abbondi ci conduce in un mood magnetico.

L’energia della canzone cresce man mano, raggiungendo il culmine con la ripetizione ossessiva del ritornello “carica carica carica di elettricità”.
“Elettricità” è una canzone da non perdere se si è alla ricerca di qualcosa di nuovo, fresco e coinvolgente, che riesca a catturare l’attenzione dall’inizio alla fine.

Zelda Mab – Biografia

Gloria Abbondi, musicalmente conosciuta come Zelda Mab, è un’artista eclettica nata a Bolzano nel 1987.
La sua passione per la musica abbraccia ogni sfumatura dell’arte, dai testi agli arrangiamenti, passando per la regia e la produzione dei video e le grafiche.
Formatasi in arti visive, pittura, cinema e musica, Gloria Abbondi ha iniziato a farsi notare nel panorama musicale sin da giovanissima, lavorando con varie band del circuito Underground Garage/Punk/Rock.
Nel 2014, si unisce ai Sick Tamburo come bassista e voce femminile,
contribuendo come seconda voce della canzone “Un Giorno Nuovo” e collaborando in un’intensa serie di esibizioni dal vivo fino al 2019.

Nel 2019, con un’esperienza live di oltre 500 concerti, sui maggiori palchi italiani, Gloria decide di interrompere l’attività con i Sick Tamburo e ricominciare da zero, per poter realizzare il sogno di portare sui palchi le proprie canzoni.
Inizia quindi a comporre brani come “Krazy Fly” e “Apnea” che suona, canta e produce interamente. Nel 2021, realizza il suo primo EP, “Elettricità”, pubblicato il 28 ottobre 2022, (da lei scritto, suonato e prodotto), numerose sono state le recensioni positive e le interviste che hanno sancito il suo distintivo approccio musicale che la contraddistingue, spiccando con elegante originalità sulla scena internazionale.

About Author