28 Febbraio 2024

El Ñuki è un cantautore nato e residente a Malaga, ha sempre suonato con la musica. Influenzato dai grandi classici del rock e del pop come Queen, Dire Straits, Bon Jovi, Metallica, The Rolling Stones, Michael Jackson e persino Phil Collins, ecc… passando anche per i classici del blues e del jazz moderno. Nel 2020 decide di iniziare da solista per insegnare la sua musica al mondo mettendo in pratica gli stili appresi e creando un’identità vocale unica nel suo stile.
In poco tempo è riuscito a entrare nelle playlist dell’emittente radiofonica newyorkese Hits & Beats, suonando i suoi brani per più di due anni e ottenendo più di mezzo milione di visualizzazioni su diverse piattaforme di streaming.

Questo nuovo singolo, ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre a sprazzi riff più fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“El Centinela Del Cerebro” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quel pizzico di dinamica che non guasta mai e che rende l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “El Centinela Del Cerebro”

About Author