5 Marzo 2024

Raccontano, il nuovo singolo degli Egon. anticipa l’uscita del quarto album , “Lasciarsi cadere”, che sarà pubblicato nell’estate del 2023 dalla MizarElketricWaves.
Raccontano è una space-ballad con echi sonori anni ’60 cantata a due voci con Carlotta Meridda, cantante dei Fenech, e con la partecipazione di Luca Chessa al sax tenore e Luca Uras alla tromba. In Raccontano ci si immerge nel fascino del cosmo e delle sue meccaniche e dei suoi immensi misteri, quasi ad allontanarsi dalla Terra, per poi rendersi conto che tutta questa bellezza in realtà è racchiusa nello sguardo della sola persona che ci fa vibrare i sensi e che accompagna il battito delle nostre labbra.

“Raccontano” ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Raccontano” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quel pizzico di dinamica che non guasta mai e che rende l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Raccontano”

About Author