5 Marzo 2024

È in radio “Noi”, il nuovo singolo di Flo, disponibile in digitale (Incisi Records), brano passionale, con sonorità disco funk, scritto con Simone Cerratti (in arte Skyvi) e prodotto da Manuel Guaglianone.

Dopo la delusione narrata in modo toccante in “Melodia” e l’inizio di una rinascita celebrata in “Sorriso“, i suoi singoli precedenti, Flo ci regala una canzone che parla di un amore passionale, nato dall’ irrefrenabile desiderio di possedere e vivere l’uno per l’altra, a qualsiasi costo.

«Un amore che si materializza nella realtà. “Noi” rappresenta la conclusione di un concept di tre brani che si intrecciano tra di loro. Anche questo brano è autobiografico, nato dal desiderio di condividere con il pubblico una parte di me – spiega Flo – e della mia vita. Questa storia parla del compimento di un sogno, dove l’amore è il vincitore. Troppo spesso ci perdiamo nei pensieri su come dovrebbero essere le cose. Ci soffermiamo sul modo in cui le situazioni dovrebbero svilupparsi, sprecando così tempo prezioso che avremmo potuto dedicare a vivere appieno quelle stesse situazioni. A volte, basterebbe semplicemente lasciarci trasportare dalle emozioni che proviamo e cogliere le opportunità che la vita ci offre. Vorrei che questa canzone trasmettesse l’importanza di non sprecare nulla in questa vita, nemmeno le piccole cose, perché è proprio da queste che nascono le esperienze più belle e inaspettate.»

Flo, all’anagrafe Francesco Florindi, originario di Atri, è un cantautore italiano. Da sempre appassionato di musica e parole, muove i suoi primi passi artistici da autodidatta a 15 anni. Dedica il suo tempo al perfezionamento della voce, cercando di unire in un unico denominatore, parole e melodie così da poter dar vita ad una sua dimensione musicale. Dopo anni passati a trovare la giusta occasione, nel 2021, incontra Manuel Guaglianone, produttore e fondatore dell’etichetta discografica Incisi Records, che lo motiva ad intraprendere un vero e proprio percorso artistico. Convinto e deciso, nasce la prima collaborazione pubblicando la cover “Mala Suerte” di Marco Carta, ricevendo i complimenti dallo stesso artista sui social. Nello stesso anno il suo primo inedito “Melodia”. Nel 2022 pubblica “Sorriso”.

Per l’estate 2023 lancia il singolo disco funk “Noi”, scritto con Simone Cerrati (Skyvi).

About Author