Davide Perico è un tastierista, bassista, compositore di musica per film e giochi e produttore con oltre 20 anni di esperienza. Yoshimitsu 4432 è un vero eroe della chitarra, ed essendo una rock star non si sa nulla di lui. Nemmeno Davide conosce la sua età, o la sua faccia.
Sono due artisti che si sono incontrati per caso online. Davide mentre scriveva alcune recensioni su Submithub ha ascoltato un brano di Yoshimitsu, ne è rimasto affascinato, lo ha contattato per chiedergli un link a Spotify e inserire quel brano in una delle playlist di cui è editor.
Ebbene, sono rimasti in contatto da qui, fino a quando Davide ha chiesto a Yoshimitsu di suonare alcune parti di chitarra per una musica per un gioco, e gli sono piaciute così tanto che l’idea di provare a fare musica insieme è stata automatica. La loro collaborazione è il loro luogo per fare arte, da due punti opposti del pianeta (Milano e Tokyo), senza alcun vincolo, pura gioia di fare la musica che amano.
Questa canzone è il secondo singolo estratto dal nostro concept album “Dark Planet”. Due astronauti, scomparsi e soli, da anni, vogliono vivere solo pochi istanti di serenità, ricordando qualcosa della terra perduta, il profumo dell’erba appena tagliata… Ma il sogno è così ipnotico e struggente che perdono il contatto con la realtà , e il controllo dell’astronave e le proprie vite.
Effetti sonori, sintetizzatori analogici, che si intrecciamo con parti di chitarra più presenti e taglienti creando un sound d’atmosfera ridondante dall’ottima corporatura. Questi gli ingredienti principali nella nuova proposta dei DY3-thx12-4432, con il loro nuovo singolo “Scent of just cut grass will fuck your brain” dove possiamo gustare ed apprezzare un pop elettronico morbido e fluido, con melodie esaltate da sfumature più intense che regalano minuti di leggerezza, ben esaltate da una struttura generale semplice e lineare.
“Scent of just cut grass will fuck your brain”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, dimostrando come il duo Italo-Giapponese sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando una traccia breve ma intensa. Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.
7.0/10
Tracklist:
- “Scent of just cut grass will fuck your brain”