Duplexity è un duo Indie Rock emergente sulla scena rock di Los Angeles, formato dai fratelli adolescenti Savannah Judy e Luke Judy. Luke e Savannah si sono esibiti per tutta la vita, ma hanno deciso di portare il loro talento in studio e creare il loro sound originale.
La musica è ispirata al rock alternativo degli anni ’90, canalizzando un pizzico di metal, mixato per avere un tocco moderno. Il loro singolo di debutto “Billboards” è un cenno al loro viaggio decennale da bambini attori, iniziato nel 2013 quando si sono trasferiti a Los Angeles.
Sia Savannah che Luke sono cantanti affermati che si alternano come voci soliste mentre si esibiscono con una band dal vivo. Proveniente da una famiglia di musicisti, Luke suona la chitarra e Savannah è il bassista.
L’EP di debutto dei DUPLEXITY “Billboards” è una raccolta di canzoni di formazione allegra che parla ai compagni della Generazione Z. Dalla sua uscita, l’EP ha raggiunto il picco nella classifica alternativa di iTunes al n. 3 e ha guadagnato migliaia di ascoltatori mensili su Spotify. Inoltre, il singolo “Drop The Act” ha raggiunto la posizione n. 5 nella classifica dei singoli alternativi di iTunes e l’EP ha avuto oltre 1.200.000 streaming fino ad oggi.
“Iron Giant”, il nuovo singolo, è una proposta la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante ed una voce decisa ed allo stesso tempo intensa.
Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi. Un chiaro segno della versatilità di questa band e di come riesca a proporre della buona musica con naturalezza.
7.0/10
Tracklist:
- “Iron Giant”